Seconda giornata del torneo. Il n° 1 del mondo Sinner ha battuto Nardi in poco meno di due ore di gioco. Avanzano Sonego, Cocciaretto, Cobolli e Bronzetti. Sconfitto Musetti. Sono tornati sull’erba inglese per concludere i loro match, sospesi per oscurità lunedì, anche Arnaldi e Zeppieri: eliminati. Tra i big, da segnalare il debutto di Djokovic: passa al secondo turno. Il torneo è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 luglio
Seconda giornata del torneo di Wimbledon, con gli ultimi incontri del primo turno e sette italiani in campo. Oggi c’è stato l’esordio del n° 1 del mondo Jannik Sinner: ha vinto in tre set il derby con Luca Nardi. Ora lo attende la sfida con Vukic, il 3 luglio. Elisabetta Cocciaretto ha battuto Jessica Pegula e accede al secondo turno. Passano anche Lorenzo Sonego, Lucia Bronzetti e Cobolli. Fuori invece Lorenzo Musetti. Sono tornati sull’erba inglese anche Matteo Arnaldi e Giulio Zeppieri, per concludere i loro match sospesi per oscurità lunedì: Arnaldi è stato eliminato da Van De Zandschulp, Zeppieri da Shintaro Mochizuki. Tra i big, da segnalare la vittoria al debutto del sette volte campione Novak Djokovic contro il francese Alexandre Muller, battuto 6-1, 6-7 (7/9), 6-2, 6-2. Il torneo è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 luglio.
Gli italiani in campo oggi
Oggi, quindi, è stato il giorno dell’esordio di Sinner contro Nardi: i due non si erano mai affrontati prima. Jannik ha vinto il primo set 6-4, in 47 minuti, poi ha conquistato anche il secondo (6-3, in 39 minuti) e il terzo (6-0). Sonego ha battuto il portoghese Jaime Faria: 3-6, 4-6, 2-6 il punteggio, in un'ora e 45 minuti di gioco. Cobolli passa il turno contro Beibit Zhukayev (6-3; 7-6;6-1). Niente da fare per Musetti, sconfitto da Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-1. In campo femminile, Cocciaretto ha battuto in due set Jessica Pegula, numero 3 del mondo, e conquista il secondo turno: punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora di gioco. Bronzetti ha sconfitto Jil Teichmann con il punteggio di 6-4 7-5. Sono tornati in campo oggi anche Arnaldi e Zeppieri, dopo che ieri i loro match sono stati sospesi per il buio. Arnaldi contro Botic Van De Zandschulp è ripartito dal terzo set, dopo aver perso i primi due ieri: l'italiano è stato sconfitto 6-7, 6-7, 4-6. Zeppieri gioca il quinto, decisivo, set contro il giapponese Shintaro Mochizuki (6-2; 6-3; 3-6; 6-7; 5-7).
Vedi anche
Wimbledon, Sinner: “Cambi staff decisi dopo Halle. Non influiranno"
Le partite di oggi degli italiani
- COCCIARETTO (Ita) - Pegula (Usa) 6-2, 6-3
- Faria (Por) - SONEGO (Ita) 3-6, 4-6, 2-6
- SINNER (Ita) - NARDI (Ita) 6-4, 6-3, 6-0
- Basilashvili (Geo) - MUSETTI (Ita) 6-2, 4-6, 7-5, 6-1
- Teichmann (Sui) - BRONZETTI (Ita) 6-4, 7-5
- COBOLLI (Ita) - Zhukayev (Kaz) 6-3, 7-6, 6-1.
