MotoGp, Gp Silverstone in Gran Bretagna: vince Bezzecchi su Aprilia. VIDEO HIGHLIGHTS

Sport
©Getty

Marco Bezzecchi, in sella all'Aprilia, ha vinto il Gran premio della Gran Bretagna, settima prova del mondiale MotoGp. Sul circuito di Silverstone Johann Zarco (Honda) è arrivato secondo. Sul podio anche Marc Marquez (Ducati). Quarto Franco Morbidelli, quinto Alex Marquez. Fuori Pecco Bagnaia, scivolato al quarto giro. Out anche Fabio Quartararo, che si è ritirato a 7 giri dalla fine per problemi alla moto mentre era in testa

ascolta articolo

Marco Bezzecchi, in sella all'Aprilia, ha vinto il Gran premio della Gran Bretagna, settima prova del Mondiale MotoGp. Sul circuito di Silverstone, il pilota italiano ha trionfato a sorpresa dopo una gara show, caratterizzata da cadute, bandiere rosse, ripartenze e problemi tecnici. Bezzecchi ha tagliato il traguardo prima di Johann Zarco (Honda) e Marc Marquez (Ducati). Quarto Franco Morbidelli, quinto Alex Marquez. Fuori Pecco Bagnaia, scivolato al quarto giro. Out anche Fabio Quartararo: si è ritirato per problemi alla moto a 7 giri dalla fine, mentre era in testa con un buon margine. Nella classifica del Mondiale piloti Marc Marquez sale a 196 punti, Alex Marquez è secondo a -25, mentre Bagnaia scivola a -72.

La gara

A partire in pole position nel Gp di Gran Bretagna è stato Fabio Quartararo, seguito da Alex Marquez (che ha vinto la gara Sprint) e Francesco Bagnaia. Al via è subito caduto Alex Marquez, poi sono scivolati anche Marc Marquez mentre era in testa, Franco Morbidelli e Aleix Espargaro: una delle moto, probabilmente la Honda di quest'ultimo, ha perso dell’olio sulla pista. La gara è stata così interrotta al secondo giro con le bandiere rosse. Dato che non erano stati ancora percorsi tre giri, tutti i piloti - anche quelli caduti - si sono poi rischierati sulla griglia nelle posizioni originali per la nuova partenza. I giri, però, sono stati ridotti da 20 a 19 tornate. Dopo il nuovo via, Quartararo al comando e poi Bagnaia e Marc Marquez. Poco dopo Jack Miller si è scatenato, ha superato Marquez e Bagnaia e si è preso la seconda posizione. Nel terzo giro Bagnaia e Marc Marquez sono andati lunghi e rientrati al decimo e nono posto. A 16 giri dalla fine caduta di Bagnaia, costretto al ritiro. A 13 giri dalla fine, Quartararo è ancora al comando ma dietro le posizioni sono cambiate: secondo Marco Bezzecchi, poi Johann Zarco, Miller e Morbidelli. A 10 giri dal traguardo, Bezzecchi sempre a caccia di Quartararo, poi Zarco e dietro il duello per il quarto posto tra Marc Marquez e Morbidelli. Al 12esimo giro problema per Quartararo, costretto al ritiro: Bezzecchi in testa, davanti a Johann Zarco e Marc Marquez. A 5 giri dalla fine, Bezzecchi sempre in testa, poi Zarco e Marc Marquez. Dietro bagarre tra Miller e Morbidelli per il quarto posto, poi Miller è andato largo ed è scivolato indietro. A tagliare per primo il traguardo è stato Bezzecchi, poi Zarco. Terzo Marc Marquez, che nell’ultimo giro ha dovuto difendersi dal ritorno di Morbidelli, riuscendo a conservare il podio per meno di una incollatura. Alex Marquez ha chiuso quinto.

Vedi anche

MotoGp a Silverstone, Quartararo in pole. Gara Sprint ad Alex Marquez

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti

OSZAR »